mercoledì 7 aprile 2010

Rondini

37 commenti:

  1. Bella Gabry! è molto bella anche l'immagine che hai trovato. ma davvero le hai viste? io ancora no! so che quando accadrà il mio cuore si farà più leggero..
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Post attraente, con immagini e pensieri bellissimi!
    Buon mercoledì, Gabriella! :-)

    RispondiElimina
  3. buongiorno, dolce Gabry ...
    un bacio ...

    RispondiElimina
  4. Con questi versi hai preso per mano la primavera...esplodono d'incanto, Grazie.
    Ti abbraccio cara

    RispondiElimina
  5. ciao Gabry, bellissime le tue rondini, soprattutto perché hanno portato la primavera

    ^____________^

    RispondiElimina
  6. No Gabry, ci sono, ci sono(ovviamente si tratta dei rondoni).
    Ma perchè, lì non le vedi? E non le senti?
    Ma sì,guardale,sono nella tua cornice barocca!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Carissima non stancarti troppo!! E' vero che la primavera fa venir voglia di stare in giardino, ma non esagerare..bè, oggi anch'io mi riposo, dopo le mangiate di Pasqua ed affini adesso solo cavolfiore e pasta molto peperoncinata:-)) Il secondo a scelta, c'è un sacco di roba ancora da smaltire, cmq. se non ce la facessimo, per fortuna abbiamo Poker!!:-)) Sono indaffarata, il mio piccolo principe stamattina ha fatto la sua prima gita al parco La Mandria, torneranno a momenti, ma quando ha visto il pulman è rimasto incantato:-) Questa è la vera primavera che insieme ai tuoi bellissimi versi ed all'albero in fiore fa cantare:-))Baciiiii

    RispondiElimina
  8. Ciao Gabry,
    é veramente una gioia vedere questi uccellini vivaci. Con il bel tempo anche i nostri cuori si rallegrano. Stare all'aperto giá non é un obbligo:)), dá la voglia di ridere e di volare liberamente. La tua poesia sa di allegria e questo fatto mi offre contentezza.
    Baci e buone passeggiate con i tuoi pelosi accompagnati da rondini:))

    RispondiElimina
  9. molto bella grabiella questa poesia dedicata alle rondini peccato che da me non si vedono più ma io aspetto sempre

    RispondiElimina
  10. Ciao cara amica, qui le rondini a Torino non si vedono, forse sono venute tutte a Napoli? Allora mandane qualcuna perchè non c'è primavera senza rondine, non c'è amicizia senza comprensione:-) Baci, maròòò stamattina sò filosofica!!:-))

    RispondiElimina
  11. ciao Gabry, eccomi di nuovo tra voi, forse la linea è ripristinata, spero che funzioni .
    oggi piove qui c'è sempre il solito ritmo di vita come tu sai.
    un abbraccio a te ed alla mamma
    ps: belle le foto che mi hai mandato

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabry, una poesia che sa di primavera dall'inizio alla fine, coi colori del cielo e il volo delle Rondini come non sentire il canto della Vita che si trasforma
    Un abbraccio
    Lilly

    RispondiElimina
  13. Ciao Poetessa della primavera..un baciotto.

    RispondiElimina
  14. Con i tuoi versi volano gioie...
    Ti abbraccio cara e buona serata :-)

    RispondiElimina
  15. Buon venerdì, Gabriella!
    Ah, che pace dopo le elezioni!!

    RispondiElimina
  16. Cara Gabry un buongiorno con caffè e biscotti integrali..sai, ho iniziato la dieta:-)) Condivido il commento del nostro comune amico Pietro ed aggiungo un bacio.

    RispondiElimina
  17. ti prometto che appena mi libero dal lavoro, ti chiamo....ti giuro sto caffè sembra l'oasi nel deserto, ma comm' ammà fà che donne impegnate che siamo!!!
    1 bacione buona giornata.

    RispondiElimina
  18. Ciao Gabry, le prime rondini si vedono anche qui. Da qualche anno se ne vedono sempre meno!
    kisses e buon w-end

    RispondiElimina
  19. Cara Gabry,
    domenica saranno da noi le elezioni parlamentari cosí mio figlio tornerá di nuovo a casa:)). Io credo in un cambiamento di governo.
    Il pomeriggio l'abbiamo passato nel giardino che sembra di essere sempre piú vivo. Ho fatto funzionare il dondolo:))
    Baci

    RispondiElimina
  20. Ciao cara amica, essere baciati dal sole è una fortuna ed il sole, come si suol dire, bacia solo i belli!!:-))Prendi me, ad esempio, sono uscita col piccolo rompi...un raggio accecante mi ha fatto andare quasi addosso al figlio del tabaccaio ed io gli ho detto: sei più abbagliante del sole ahahah, in realtà è piccolo di statura, ha 20 anni, un bel viso, ma tozzo ed è la disperazione del padre..però mi ha fatto un bellissimo sorriso:-) Basta così poco per farsi voler bene..una parola buona detta quando conviene, un semplice sorriso che addolcisce il viso....
    il resto mi sfugge..Ti abbraccio ed un caro saluto da Giulia.

    RispondiElimina
  21. Le ho sotto le grondaie e a volte ci spiamo a vicenda. Anche la mia gatta Clotilde piega la testa e le guarda col naso all'insù, presa più dalla curiosità che dalla sua sete si sangue di terribile cacciatrice ("orca assassina" la chiamo, per il suo colore).
    Secondo me pensa:
    "Ma guarda queste come sporcano dappertutto! Se potessi arrivare lassù gli insegnerei io come ci si comporta. Prendessero esempio da me che sono così brava e pulita che i miei sudditi a due zampe sono convinti che io abbia sempre fatto a meno dei miei più impellenti bisogni".

    Versi..., come dire..., belli come la prima Primavera.

    RispondiElimina
  22. Ciao Gabry,

    bella. Viva le rondini che portano allegria e voglia di andare e di ... sognare.
    Buon fine settimana.

    banzai43

    RispondiElimina
  23. buon weekend, dolcissima ...
    un bacio ...

    RispondiElimina
  24. Ciao Gabry,
    oggi faceva un po fresco. Ho fatto pulizia nella piccola casa di legno del giardino. Poi ho comprato delle violette di pensiero (quelli dell'anno passato non sono venuti fuori) per vedere piú fiori :)).
    Buon riposo anche a te e baci

    RispondiElimina
  25. Buona domenica, Gabriella!
    Qui probabilmente pioverà, tanto per cambiare :-)

    RispondiElimina
  26. Confermo la previsione di Pietro...da noi piove!
    Oggi le "signore" mi hanno allontanato dalla cucina, questo mi fa sperare in una bellissima sorpresa "culinaria" ahahahah
    Bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
  27. Cara Gabry qui piove a dirotto da stamattina, allora dopo aver sistemato la stanza "dei rospi" ho cucinato con l'aiuto della piccola Giulia, adesso te lo scrivo in privato ahahah, per la privacy:-))Buona domenica pomeriggio ed un bacio anche dalla sorellina :-)

    RispondiElimina
  28. Ciao Gabry,
    sí, hai ragione. Ho fatto un piccolo giro in internet e ho trovato il mio uccellino. Si tratta veramente di un tordo:)) Era una gioia vedere come fa il bagno ma si é accorto di me mentre cercavo di fotografarlo in fretta e in brevissimo tempo é volato via.
    Baci e buona nuova settimana

    RispondiElimina
  29. Buongiorno!!!!Sveglia!!!Non è mica giusto che solo io sto qui in giro mentre tutti dormono!!Beati loro, però guardiamo il lato positivo, il cane russa e non mi chiede di uscire subito, il n°1 sonnecchia beato e non mi chiede l'ora ahahah, solo il ticchettio dell'orologio, lieve e costante si avverte ed il luccichio delle luci della panettiera: il figlio fa anche dei dolci fantastici, bè, adesso vado a prendermi una bella brioche calda, anzi no, scendo il panariello:-))Baci

    RispondiElimina
  30. Ciao Gabry! E oggi il sole splendente del lunedì!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  31. Buongiorno Gabry... anche questa sarà una settimana intensa.
    Oltre alla mancanda oramai endemica di "tempo", potrebbe essere anche che decida di andare via un paio di giorni per cose di famiglia.
    Però, credimi, quando passa un'altra giornata senza che sia passata a salutarti, mi spiace davvero e mi rammarico che sia sempre meno padrona delle mie ore...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. Le rondini sono arrivate anche qua e le giornate sono belle, anche se il fine settimana ha piovuto.
    Buon lunedì Gabry.

    RispondiElimina
  33. gabry che tempo managgia!!! mamma mia che sfortuna, avevo pensato di vederci giovedi ma dice che piove tutta la settimana, cmq guarda pure tu il meteo e fammi sapere.
    1 bacio

    RispondiElimina
  34. per me va benissimo sono davvero contenta se riusciamo a vederci!! allora telocamndo in mano e meteo.....incrociando le dita.
    bacione notte.

    RispondiElimina

Grazie per essere nel mio mondo, spero di averti fatto percepire le sfumature, i colori e le emozioni che si celano dietro le parole.